Un periodo un pò così....

Publié le par lo83

Ultimamente mi sto accorgendo che me ne sto rientrando nel mio periodo "Non toccatemi non guardatemi o vi magno"! O_o

Spiego: diciamo che il mio umore è sempre stato un pò altalenante, alterno periodi di euforia a periodi dove vedo tutto nero e sto giùgiùgiù (Ne sa qualcosa il moroso, poverino! X_X). Iniziai il punto croce a 16 anni proprio per avere un qualche stimolo a fare qualcosa (Passavo le giornate a scuola e poi ritornata a casami buttavo a letto fino al mattino dopo a non fare nulla e a piangere in silenzio in camera mia). Funzionò e quando il periodo "nero" lasciò posto a quello di euforia misi tutto da parte. Da allora ho sempre avuto alti e bassi, ma abbastanza gestibili, fino alla fine del 2005 dove vedevo tutto non nero,ma neroneronero! O_O Ripresi allora il punto croce e da allora non l'abbandonai più.

Non l'abbandonai perchè da allora il periodo è sempre e solo nero (a parte qualche giorno di "luce") e il ricamare mi distrae dai brutti pensieri, mi costringe a non chiudermi totalmente a riccio (siano benedetti i vari forum,iniziative crocettose, RR etc etc che mi "costringono" a rapportarmi con gli altri :D), e soprattutto mi rilassa, e questo è importantissimo visto che se son nervosa mi butto sul cibo:

Solo che sto notando che in questi ultimi giorni son abbastanza suscettibile anche per un nonnulla e sto in ansia per le stupidate più assurde. Per dirne una: i regaletti per il compleanno delle RicAmiche son stati spediti con raccomandata per essere più sicura e ora mi sto rodendo il cervello dicendomi che dovevo pensarci prima al fatto che non tutte stanno a casa come me e che lavorano e penso ai 5 giorni in cui la posta tiene le raccomandate prima di far pagare il deposito etc etc.
E se sto in ansia tendo a mangiare -.- Fortunatamente in casa non ci sono tante tentazioni (e mi conosco io :D) mami sto ingozzando di maionese e non va affatto bene!O_o Sto provando a ovviare col the,ma mi sa che berne litrate ogni giorno non mi fa tanto bene!

Cmq, non c'entrava nulla tutta sta pappardella...è che quando son in questi periodi a volte tendo a non "parlare" molto o a farlo abbastanza sconclusionato o tutto centrato sulla sottoscritta (già son egocentrica, poi quando son così lo divento il doppio :D dovete aver pazienza :D) e non vorrei che qualcuno se ne risentisse o pensasse chissà che cosa! O_o

Comunque, torniamo ai ricami :D Prima di tutto, ora che mi son arrivate le bande, posso ricamare e confezionare i portarotoli per la mamma (Usiamo i rotoloni formato famiglia e nei portarotoli che ha non c'entrano, quindi li farò a misura :D). Devo solo trovare schemi di rane e paperette o simili,comunque qualcosa sul giallo/arancio visto che il bagno dove andrà uno dei due è arancio (L'altro è bianco e tutto "Ranoso" :D quindi il tema è già scelto e anche la banda -bianca/verde - fa pendant).

Poi assieme alle bande da Universe Broderie ho ordinato anche una cornicetta in legno a forma di cuore per appendere ilmio Coeur de Chat. Solo che non avevo pensato a una cosa: come cel'appiccico su?

Sagomo la tela e semplicemente ce la incollo dietro? O mi conviene metterci un cartoncino o qualcosa di simile? (è solo la forma, non ha altro la " cornicetta") Consigli? :D

Free Image Hosting at www.ImageShack.us  Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Poi, giusto perchè avevo uno spazietto libero ho deciso di iscrivermi al SAL delle casette di maryse.

Le ricamerò su lino 32ct vintage country moka, su 1 filo (si, lo so...ma ci sto trovando gusto col SAL di casamia e contro ogni aspettativa riesco a procedere velocemente anche così!). Ho messo pocissimi punti perchè mi mancavano matassine, ma oggi ho fatto un salto in merceria(8 euro e 40 7 matassine..paura!O_o) e sono a posto :D Oggimi ci metto che magari la finisco anche laprima casellina :D

A proposito del Sal di casamia, non me ne son dimenticata :D E' che mi ci son messa pochissimo (dopo le ultime foto non l'ho piùtoccato ma ieri mi son presa tutto ilpomeriggio e ho quasi finito. la testa della bambina e poi posso dedicarmi a febbraio visto che è già uscito :D Anzi, stavo pensando: e se ricamassi i mesi alternati rosso e blu? : sarebbe carino penso...comunque ecco le foto :D

Free Image Hosting at www.ImageShack.us  Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E ora credo che andrò a guardarmi "I Pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma" o credo che farò una strage -.- Lamacchian fotografica ha deciso di far venire sfocate e mosse tutte e 20 le foto che ho fattoa ogni ricamo (quelle che vedete sopra son lemeglio -.-),il pc ha deciso che doveva andare in tilt funzionando come gli pareva a lui (soprattutto mouse a meretrici visto che selezionava tutto con un solo click e altre robine così) seguito a ruota dalla tastiera che senza motivo ha deciso di nons crivere più la c, la h e la t (ma è bastato chiudere e riaprire L'explorer per ritornare alla normalità).

Mi son innervosita abbastanza, sgrunt -.-

Publié dans Pensieri misti

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

elena 02/02/2007 21:51

Bellissimo il ricamo ed il cuore!
Consiglio ordina la cardboard ( è un cartone adesino lo produce anche la DMC) è mitico per incorniciare le cose che non hanno il dietro come quella cornice, la tela si incolla magicamente al cartone ed il gioco è fatto!
Mi dispiace per il periodo no! purtroppo tutti ne abbiamo ma cerca di pensare positivo e sorridi il mondo ti sorriderà!

un abbraccio
elena & noè

Flavia 02/02/2007 10:39

Ti mando solo un abbraccio!!!

Laura 01/02/2007 19:33

Cara Laura
per un attimo ho creduto che mi avessi spiata dal buco della serratura...anche io faccio come te col cibo, è il mio primo sfogo, sia che sia felice sia che sia depressa...non tengo pasticci in casa ma pure io se proprio non c'è niente atacco la maionese...nn sei sola...ne' nei tuoi aattacchi magnerecci ne? tanto meno in quelli crocettosi...e poi hai visto che alla fine hai trovato un bel vestitino nuovo per il tuo blog?!

ves 01/02/2007 15:28

acceta un consiglio: fatti dei esami di tiroide. per me era quello il problema e mo mi sto curando.
per la cornice, secondo me dovresti disegnare un cuore sul cartoncino usando la cornice. tagliarlo un 1mm piu picolo della sagoma e poi tagliare la stofa piu grande della sagoma di cartoncino e poi cucirla dietro.
volendo puo anche mettere del imbotitura tra il cartoncino e il ricamo cosi viene un po pufosa. e poi ovviamente incastrare il cartoncino dentro la cornice. dovrebbe starci senza colla perche ce la stoffa.
un bacio
antonia
ps. io quando ero di umore neronero leggevo :-P

Sobral 01/02/2007 02:05

Come ti capisco! Anch'io sono così e i periodi giù non c'è niente che me li tolga,anche se per un attimo i bimbi sorridono e sono contenta, il malessere rimane e sono dei periodi che arrivano senza avvertire, in cui anche una cosa piccola sembra una tragedia. Io però l'ho sempre presa col non mangiare, infatti fino a 30 anni pesavo 46kg (x 1,59circa). Poi dopo che ho lasciato la Sicilia peggio che peggio, anche se so che sto meglio adesso, che ho passato quel che ho passato, ma per me prima andava meglio. Ed è per questo che sono un vulcano a volte sia di idee, sia di fare mille cose, sia di sputare fuoco dappertutto e verso tutti. Fortuna che mio marito mi capisce e i bimbi non mi lasciano il tempo di crogiolarmi nella mia saudagi. Questo per dirti che ti capisco e ti sono vicina (e che puoi pure mordermi). Spero finisca presto e scusa tutte queste chiacchiere. Ciao, baciuzzi