Ultimi arrivi...

Publié le par lo83

E stamattina ho ritirato dalla cassettina della posta un pacchetto che aspettavo già da un pò da uno shop francese!^_^
E ora lo schema per ricamare l'alfabeto armeno è mio! Certo, io volevo qualcosa che usasse sto famoso "punto croce armeno" che ho visto, ma se non trovo nulla non so che farci...magari vedo di inventarmi qualcosa io giusto per vedere l'effetto finale che ormai son curiosissima e finchè non soddisfo sta curiosità non credo sarò contenta :D E assieme allo schemino avevo ordinato anche un pezzo di tela che mi era piaciuto troppissimo!

Avevo intenzione di "assemblarci" su le letterine del RR Altered Sampler...ma devo dire che non riesco a capire se mi piace o meno! O_o Ho fatto una piccola prova piazzandoceli su (tra l'altro devo vedere bene le misure poi quando ricamerò le mie lettere che non vorrei che sia troppo piccola o giusta giusta la tela) e mi è piaciuto abbastanza il risultato finale...Però trovo la tela troppo "viva" per i numeretti (intendo...è troppo fucsia sparato mi sa :D), però poi la guardo e mi dico che non è affatto male e poi la riguardo e mi dico "si, ma è troppo sparato come colore"....

Insomma...non riesco proprio a decidermi :D E intanto ecco qui le fotine... :D

Lo schemino e la telina

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Lo schemino in particolare

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E la telina in particolare...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

 

 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E qui la tela con i numeretti un attimo appoggiati sopra..
La mia idea per rifinirla era quella di farla a tema "gattoso" (nel senso che se riesco mi piacerebbe piazzare qua e là fra le letterine dei piccoli gattini, magari ricamati con un colore chiaro (ovviamente un solo colore)

Solo che sono indecisa se tenere questo colore di tela o passare a uno più scuro (più bordeaux magari, tipo lo sfondo delle letterine ricamate su stoffa "rossa"...però poi non vorrei che queste venissero penalizzate che sarebbe un peccato :)

Odio la mia indecisione :D

 E Intanto il segnalibro per il 2° giro del RR a cui partecipo è giunto a destinazione, quindi posso farlo vedere! ^_^ (E cavolo ho preso male le misure per la ripiegatura del bordo -.- si vede troppo attraverso la tela! (probabilmente se il feltro dietro per chiudere e abbellire lo mettevo bianco si sarebbe notato di meno...ma poi non faceva pendant col soggetto :D o forse se lo tagliavo un attimino più corto...ma me ne sono accorta solo dopo aver assemblato e spedito il tutto : - e mannaggia a quei faretti e alla luce strana che fanno -.-)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E poi mi sembra che basti così...non dovrebbero esserci altre novità...

beh, ho finito un altro nome ricamato per le coinquiline della sorellina...ora me ne manca uno e devo vedere se per la sorellina scrivere solo vale o valentina tutto intero :D ma un nome più cortino non potevano darglielo? :D e dopo passo a ricamare le caselline del progettino Le Temps qu'il Fait (tra l'altro ho visto che ha già messo anche quella della settimana prossima O_o...si può già ricamare quindi?).

Insomma...pian pianino sto procedendo con i miei obiettivi e sto cercando di finire prima questi, che fosse per me sarei già partita con un mucchio di altri progettini e ormai i lavori aperti son troppissimi e non mi pare assolutamente il caso :D Devo prima chiuderne qualcuno :D

Publié dans Punto croce

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

irene 27/10/2006 18:37

Ciao ciao
scusa se mi intrometto. Non mi intendo di ricamo anche se ammiro e invidio profondamente chi ci riesce! Io sto affacciandomi solo adesso su questo universo in quanto traduttrice di una rivista di prossima uscita dall'inglese all'italiano, ed è un casino!!! Mi puoi aiutare??
Il famoso "couching" non si traduce? E il "couching thread" è semplicemente un "filo per couching"?
Sai per caso se il pearl purl (jaceron) hs un nome in italiano?
Di dubbi ne avrei mille, ma non so se mi puoi aiutare.
Mi scuso per l'intrmissione e ti saluto in ogni caso con tanta ammirazione!
 

Tina 26/10/2006 23:18

Bellissimo l'effetto delle letterine messe insieme!!
Baci!!

vesna 26/10/2006 12:33

il lino che ho usato io è il bordo di fratelli graziano credo che sia della serie riviera.
baci

--LO-- 26/10/2006 07:27

E vada per il Bordò! :D
(Anche perchè più lo guardo e meno mi convince quel colore...troppo fragoloso O_o)
Ora non mi resta che trovarla, la tela O_o

vesna 25/10/2006 22:56

io voto per il bordo. le due lettere che ti ho fatto poi sempre mettere o su un cartoncino bianco o un pezetto di lino bianco e poi su quello bordo.
io ho visto anche lettere messe su carta di riso per farle uscire megliodal tessuto. effeto garantito!
baci