Piccola prova di stoffina tinta a mano, calendario dell'avento e obiettivi vari ^_^

Publié le par lo83

E come mi ero prefissata ieri, o meglio stanotte, oggi mi son data alla tintura in casa di stoffine!

Beh, oddio, visto che era la primissima volta e non ero certa del risultato ho tinto giusto un pezzettino di stoffa...

Armata di tutte le istruzioni di questo sito :D, dell'allume, di sale da cucina e di un pò di the all'arancia rossa e dello sciroppo al lampone (si, avevo solo questo in casa, scusate :D) , ho colorato di rosa un pezzetto di aida Bianca, già pronto nelle misure per il ricamino che ho intenzione di farci su (uno dei gattini del "Cat Country" di JJ :D ), e devo dire che il risultato è carino, anche se la prossima volta voglio provare a fare qualcosa "a macchie" e non così uniforme :D

Le foto non so quanto rendano bene il colore, comunque ecco il risultato!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E ora vado a finire di sistemare e organizzarmi i vari ricamini per il mese di settembre, visto che iniziano a esserci delle scadenze per alcuni scambi a cui partecipo e si sa, le scadenze vanno sempre rispettate! (oddio, io non ho problemi di scadenze, di solito in tutto quello che faccio sono sempre in anticipo, ricami compresi! - Ovviamente se son cose che riguardano gli altri eh..:D)


E intanto son riuscita a trovare una sistemazione abbastanza ottimale per il mio calendario dell'avvento! (Speriamo di aver preso le misure giuste :D

 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

NOn mi sembra malaccio, no? Ora, lasciando perdere la foto che è un pò flashata :D , ma nella zona grande ho deciso di ricamare il "North Pole Bay" preso dal libretto Stoney creek "Holly Jolly Christmas" (per intenderci, lo schemino col faro e i babbi natali :D) e poi nelle altre zone ci vanno i numeretti ricamati....e qui sorge spontanea una domanda:
bene o male ho usato le misure massime che ho richiesto, quindi non dovrebbero esserci problemi di farci entrare o meno i numerini....e riesco a entrare nei 55 cm del bellpull più grande che ho trovato. Lascio ai lati 4 cm così rientro nei 55 cm e lo appendo col bellpull, oppure sfrutto tutti i 64 cm di larghezza della stoffa lasciando più spazio ai lati e a quel punto mi rimane il problema di come appenderlo? (pannelli non se ne parla, non ho macchina da cucire purtroppo, a meno che non mi assicurate che riuscirebbe a tenere comunque usando il famoso "orlo magico" (quella teletta adesiva che s'appiccica col ferro da stiro e non devi cucire :D) )

Per l'altezza problemi non se ne pongono per fortuna :D

E mi chiedevo ancora...ai "piedi" della tela ci ricamo su un bel "buon natale" col 25? Credo uscirebbe proprio carino! Solo che dovrei trovare l'alfabeto giusto per scrivercelo, uhm...

 


E intanto  mi son data una sistemata agli obiettivi e alle scadenze di settembre (si, lo so che manca ancora un giorno, ma mi piace portarmi avanti nelle cose :D).

 

Intanto spostiamo il TdF negli U.f.o. Sperando di togliercelo al più presto (magari assieme ai Girasoli, che è troppo bello lo schema e mi spiace lasciarlo lì!)

E poi via con i giri degli scambi a cui sto partecipando (letterine ricamate e Numeretti per un calendario dell'avvento e Segnalibri :D).

E vedere di portare avanti alcuni ricamini, terminarne altri e portarmi in pari con le varie uscite settimanali dei progetti che seguo!

E poi vediamo a metà Settembre cosa ho combinato :D

 

Publié dans Punto croce

Commenter cet article

ljerka 03/09/2006 19:51

Tingere le stoffe e proprio una provocazione.Lossai che anch'io ho provato e e per la prossima settimana ho preparato nuovi pezzeti.Ho qualche idea e vediamo cosa riesce.Tua stoffa e venuta bellissima.E poi sei velocissima.Complimeti!!!!

Tina 31/08/2006 17:29

Bravissima Lo!! Bella l'idea di "simulare" il Calendario!! Anche la scelta del ricamo mi piace!!! Che bella la stoffina!!!
Baci!!

meg 31/08/2006 14:54

ma lo sai che mi hai fatto venire voglia di provare a tingere le stoffe?
io è da tempo che accarezzo l'idea, ma quel sito che hai indicato è davvero chiaro come spiegazioni... uhm... magari quando sono in ferie ci provo sul serio!

barbara 31/08/2006 11:50

come primo esperimento.....di stoffa colorata a mano, devo dire che è venuta davvero benissimo!!!
Brava!!
baci!

Maria 31/08/2006 10:45

bravissima Laura!
sei un vulcano di idee!