Primo Amore - Matteo Garrone

Publié le par lo83

A volte, se si ha la pazienza di restare alzati fino a tardi, si riescono a beccare dei bei filmetti che chissà perchè decidono di passare ad orari assurdi.
Come è capitato ieri notte.

In tv sento il promo di "Primo Amore" e visto che ne avevo sentito un sacco parlare mi son detta "MA sidiamogli un'occhiata per vedere com'è"

Inutile dire che l'ho trovato veramente molto bello. Ed è anche inutile dire che dovrò procurarmi il libro da cui è tratto (Se non erro "Il Cacciatore di Anoressiche")

Da CineMovie:

ANNO: Italia 2003

GENERE: Drammatico

REGIA: Matteo Garrone

CAST: Vitaliano Trevisan, Michela Cescon, Mauro Cordella, Fabrizio Nicastro, Marinella Ollino, Stefano Cassetti.

DURATA: 100 '

TRAMA: Vittorio (Vitaliano Trevisan) cerca una donna che corrisponda al suo ideale. Attraverso un annuncio incontra Sonia (Michela Cescon), una ragazza dolce, simpatica, intelligente, ma che pesa 57kg...Troppi. Lui, che di mestiere fa l'orafo, vorrebbe modellare il suo corpo e la sua mente come il fuoco fa con l'oro dei suoi gioielli. Lei, resta prigioniera di quel vincolo amoroso che si trasforma, quasi inavvertitamente, in un reciproco gioco al massacro. In una torretta circondata dal verde delle colline venete due amanti si isolano perdendo progressivamente il contatto con la realtà e con il resto del mondo...

Vi consiglio di guardarlo, è veramente interessante.

Commenter cet article