Lady Vendetta - Park Chan Wook

Publié le par lo83

Un pò di giorni fa mi è capitato quasi per caso (quasi, visto che l'avevo trovato consigliato da qualche parte e me lo ero segnato pure io :D) tra le mani OldBoy di Park Chan Wook.
Film che ho trovato assolutamente interessante e molto bello.
Quindi perchè non dare uno sguardo anche agli altri film di questo regista? (Che tra l'altro avevo letto da qualche parte che appartiene a una specie di trilogia sulla vendetta o qualcosa di simile, ma magari mi sto sbagliando con qualcos'altro :D)

E allora via con il primo che ho trovato: Lady Vendetta.
Che dire...anche questo mi è piaciuto tantissimissimo! (ovviamente parlo sempre da profana, sia chiaro :D Non voglio elevarmi a critica cinematografica)

da FilmUp:

Lady Vendetta

Titolo originale:  Chin-Jeol-han Geum_ja-ssi
Nazione:  Corea
Anno:  2005
Genere:  Drammatico, Thriller
Durata:  112'
Regia:  Park Chan-wook
Sito ufficiale:  http://www.geum-ja.co.kr/
Sito italiano:  www.luckyred.it/minisiti/ladyvendetta/

Cast:  Lee Young-ae, Choi Min-sik, Kwon Yea-young, Kim Si-hu, Nam Il-woo
Produzione:  Moho Film
Distribuzione:  Lucky Red
Data di uscita:  Venezia 2005
05 Gennaio 2006 (cinema)


Trama:
Geum-ja (Lee Young-ae), talmente bella da non poter fare a meno di attirare l’attenzione di tutti gli uomini, è accusata di aver ucciso un ragazzo di vent’anni. Dipinta dai media come un mostro, viene arrestata e imprigionata. In prigione per 13 lunghi anni, mantiene una condotta esemplare, tanto da guadagnarsi il soprannome “Sweet”. Dentro di sé ha però pianificato una vendetta atroce, tessendo una rete di amicizie e alleanze. Una volta fuori di prigione, Geum-ja darà la caccia al suo vecchio insegnante, che forse ha a che fare con il suo arresto…


E ora vedo anche di procurarmi il terzo film: Mr Vendetta :D

Ah! Dimenticavo! Visto che ero sola ne ho approfittato anche per rivedermi Jarhead...e si, posso dire che anche questo mè piaciuto assai :D

Commenter cet article