Cool Gardens - Serj Tankian

Publié le par lo83

E un paio di giorni fa ho finito questo piccolo libricino, una raccolta di poesie scritte dal cantante dei System of a Down: Serj Tankian.
Che dire...Personalmente non impazzisco per poesie e poesiole varie (certo, a parte alcune rare eccezioni che ho letto e che ho trovato divine ) visto che il mio "genere" è la prosa.
Ma questo libricino, vista la mia sfrenata passione per il Gruppo e il frontman in particolare (sono innamorata di lui! E a dire il vero anche degli altri tre componenti  Ma di lui in modo particolare ), non poteva mancare nella mia collezione e così eccola qua.

Non posso di certo dire se è bello o meno . Intendo non in senso assoluto, ma quello non posso dirlo neanche degli altri libri letti. Posso semplicemente limitarmi a dire come l'ho trovato io, e io l'ho trovato parecchio interessante, soprattutto alcune poesie. E ovviamente sarà un libro a cui ridarò abbastanza spesso un'occhiata (per rileggermi questa o quella poesia, all'occorrenza)

E ora...dovrei sfoltire un pò la lista dei libri iniziati, ma ultimamente la voglia di mettersi a leggere è veramente poca e questo mi dispiace un sacco, visto che ne ho parecchi di interessanti da incominciare. Ad esempio Ho lì due tomi, uno sulle fiabe e leggende della transilvania e l'altro su miti e leggende dei Vichinghi che mi stanno implorando di iniziarli, ma ho già troppa carne sul fuoco.
Se passasse questo caldo che mi sfianca andrebbe tutto molto meglio.

E intanto son qui, è l'una e mezza di notte, ho salutato da una mezz'oretta scarsa il moroso che è partito per un viaggio di lavoro e che rientra giovedì prossimo (E diciamocelo, ne sono contenta, almeno posso seguire i miei ritmi da vampiro: sveglia di notte, mezza in coma di giorno  ), e sono indecisa se buttarmi sul divano a leggere o se buttarmi sul divano a ricamare (Che tra l'altro meglio se mi dò una mossa con le letterine ricamate, che la scadenza per il primo invio è entro il 30 luglio e avrei tempo, ma le altre ragazze o hanno già fatto tutte le letterine o comunque sono a metà!)

Uhm, si, quasi quasi mi piazzo con tutto l'occorrente per i ricamini e una bella bottigliazza d'acqua...anzi, vedo di farmi il the verde al limone freddo, che ho trovato quello solubile della Ristora e son curiosa di sentire com'è

Meglio andare va


Mi servirebbe un consiglio...

Adesso sono le 4 e mezza e ho appena finito di realizzare la prima letterina...A dire il vero tutto il tempo è stato preso dal "confezionamento" (e si che mi son limitata a fare una piccola punta O_o), mentre per il ricamo non ci vuole poi molto.
Ma sinceramente il risultato finale non mi soddisfa un granchè O_o Più che altro ho una paura folle che si disfi tutto e mi dispiacerebbe! O_o

 

Però il retro è venuto perfetto! (Agevolo fotina del retro  Aehm, ovviamente mi riferisco al retro della lettera, la bordura fa letteralmente schifo -.-)

E passiamo alla parte pratica. Ora, io voglio dargli questa forma con la punta....per "chiudere" il sopra non ho problemi, una bella linea di crocette e si sfilaccia e via...il problema è tutta la "bordura" intorno.
All'inizio avevo pensato a fare una "ripiegata" tipo quando si fa un orlo a dei pantaloni, ma non so se potrebbe andare bene.
Voi che mi consigliate?

1. Niente "ripiegata" e faccio semplicemente del punto scritto e sfilaccio (a proposito, col punto scritto non dovrebbe sfilacciarsi anche oltre vero?O_o)

2. Faccio una sottospecie di orlo in modo da avere un bordo bello netto e non sfilacciato?

E lo so, sono una rompiballe e per di più inesperta  Ma voglio che queste letterine escano nel miglior modo possibile!

E si, decisamente questa è da rifare, anche perchè all'inizio avevo sbagliato le misure (come al mio solito, e si che le prendo ogni volta minimo 5 volte!) e ho dovuto tagliare troppo -.-
Consideriamola giusto una prova tecnica o una specie di allenamento -.-

Commenter cet article

--LO-- 07/07/2006 11:27

Allora, prima di tutto grazie mille per i link! Almeno ho anche qualche spunto per le prossime letterine...No dico, ne ho vista una confezionata a grembiule da cucina, adorabile! :D
E grazie mille dei consigli! In effetti la punta sfilacciata proprio non mi convince! O_o
Vedo di andare subito a rifarla e vediamo stavolta cosa ne esce :D

Grassie!

melaguendy 07/07/2006 07:22

ciao!!!
allora, prima di tutto, bellissima la lettera che stai facendo....mi pice, il tipo di carattere, poi, per quanto riguarda la confezione....ho girovagato in giro, e ho trovato alcune cose, che , forse, ti possono essere utili( ci spero! )
qui, puoi vedere alcuni "confezionamenti"
http://anned.over-blog.com/categorie-154174.html
http://www.forums.supertoinette.com/recettes_137058.swap_n_001_abecedaire_a_5_mains.html
Personalmente, trovo che sia abbastanza difficile, riuscire a fare una bella sfilacciatura, in una lettera a " punta".
Magari, potresti solo sfilacciare i 2 lati ( destra e sinistra) e, la parte sotto, quella a punta, chiuderla con un sottopunto, e magari, aggiungerci una mini coccaridina...non so se mi riesco a spiegare
guarda qua, le lettere OP
http://www.mezimages.com/image/sof0501/images-swaps/mai/Mai-pour-elle.jpg
....anche qua, puoi trovare delle letterine carine:
http://www.forums.supertoinette.com/recettes_137058.swap_n_001_abecedaire_a_5_mains.html
aspetto....di vedre come avrai deciso di farla!!
Baci!Barbara