Cosa c'è nella tua borsa (da viaggio)?

Publié le par lo83

Ormai ci sto prendendo gusto e visto che domani partirò alla volta della Sardegna (operano mia madre finalmente!) e sto preparando Valigia e tutto il necessario, perchè non scattare qualche fotina anche in questo caso?

Ma procediamo con ordine:

Mia madre è "malata" (fra virgolette perchè è soprattutto una cosa meccanica e quando funziona tutto fa una vita normalissima). E' idrocefala e ha un apparecchietto (un tubicino e due "valvoline")che sostituisce una vena che non riesce più a drenare il liquido che si accumula nel cervello. E' praticamente così dalla nascita (a quanto pare il primo apparecchietto hanno dovuto metterglielo a 40 giorni da quanto mi ha detto). Ovviamente questo apparecchietto non è eterno e prima o poi si guasta e va cambiato e l'ultima volta che l'ha fatto è stato sui 16-17 anni (quindi potete immaginare quanti anni ha addosso questo, visto che la mamma ora ne fa 43).
Quindi l'apparecchietto ha i suoi begli annetti sulle spalle . La vita massima di sta roba viene data sui 10-12 anni...che la mamma ha doppiato egregiamente ...fino a tre annetti fa quando a iniziato a darle problemi.
Ad oggi la situazione era diventata quasi insostenibile (non esce più di casa perchè appena si muove le vengono gli "attacchi" - mal di testa terribili su tutto, più altre cosine ovviamente) e finalmente si son decisi a operarla per cambiarglielo. Ed ha avuto ieri la conferma per domani. Quindi di corsa a fare biglietto e tutto quanto per scendere giù (i miei stanno in sardegna, io in Trentino) e devo dire di essere stata fortunata visto che ho trovato posto per e la micia senza alcun problema :D
Quindi ho preparato la valigia (dentro ovviamente ci son tutti i ricamini in corso, visto che il mio paesello è tranquillo tranquillo e credo avrò un mucchio di tempo libero :D) e la mia fidata borsa, quella che porto sempre con me quando viaggio.
Avevo detto che non amo le borse, tranne la mia piccolina Bianca. Beh, mi ero scordata di questa, bella borsona capiente..:D

Ed eccola qui :D

Ovviamente come prima cosa ci andranno i biglietti per l'aereo e il libretto delle vaccinazioni della micia (e meno male che l'antirabbica l'ho fatta meno di un anno fa, che altrimenti mi sarei trovata un pò nei casini :D e visto che per entrare in sardegna è obbligatoria...).
Dopodichè qualche libro che nella valigia non entra (visto che devo fare tutto da sola e ho anche il trasportino della gatta da portare tendo a usare piccoli trolley e a volte li carico di roba che non c'entra più nulla, ma forse forse un angolino per piazzarci i libri lo trovo. Qui ho: Storia del genocidio armeno ; L'ararat e la gru e Lo stagno di fuoco:D
Ovviamente non può mancare il mio fidato lettore cd/mp3 con alcuni cd (System of a down. In valigia ne avrei altri - Ill nino e linkin Park - , ma visto come trattano i bagagli negli aereoporti e visto che ai System ci tengo in modo particolare preferisco portarli assieme a me, non sia mai che me li sbatacchiano a destra e a sinistra -.- Distruggendomeli -.-)
E ovviamente la digitale, che sarebbe del moroso, ma ormai me ne sono impossessata io, tenuta nella borsa come bagaglio a mano perchè non si sa mai che combinano coi bagagli (dopo quello che si sente in tv, meglio non lasciare ste robe in valigia -.-)

E ora devo sbrigare le ultime cose per lasciare la casa in condizioni decorose per il moroso. Stasera appena torna devo spiegargli come funziona la lavatrice e fargli vedere come si stirano le camicie, visto che so quando parto, ma non ho assolutamente idea di quando tornerò.
E dovrei anche pulire i 4 piani della palazzina dove stiamo, visto che sta settimana sarebbe il mio turno. (ma sinceramente la voglia è parecchio poca. Vediamo se mi viene nel frattempo, altrimenti sto pomeriggio mi ci dovrò mettere parecchio controvoglia.

 

Publié dans Pensieri misti

Commenter cet article

monica 12/05/2006 14:06

hai una mamma giovanissssssimmmaaa...tantissimi in bocca l lupo...facci sapere!!!
ciao monica

lagiostra 11/05/2006 20:47

Buon viaggio e auguroni per la tua mamma!

Sonia 11/05/2006 12:12

Auguroni per la tua mamma!!!!