Lavoro e tedesco...

Publié le par lo83

Devo darmi assolutamente una mossa nel trovarmi un qualsiasi lavoretto che mi permetta di tirare su qualche soldo...
Ormai assumono o gente che ha già esperienze, o gente che ha massimo 23 anni (per contratto d'apprendistato)....ora, il mio problema è che l'esperienza è pari a zero (ho fatto qualche mese come apprendista centralinista in una ditta, ma non so quanto possa valere) e di anni ne faccio proprio 23 questo agosto...quindi un altro anno e poi via, sono tagliata fuori da praticamente tutti gli annunci di ricerca di personale.

Ora...il mio problema è un altro: il tedesco...ce ne sono un sacco che lo chiedono e credo sia proprio ora di iniziare a studiarlo per bene. A dire il vero un corso l'avevo iniziato, ma con l'operazione e il resto ho fatto troppe assenze quindi non sono riuscita a concluderlo.

Dite che se mi metto e inizio a studiarmelo da sola riesco a cavarci un ragno dal buco? Per la grammatica non penso sia un problema...è la pronuncia che è una brutta bestia (devo ancora imparare a dire "Ich" senza sputacchiare -.- )

Pensavo...quei corsi su cd-rom sono validi?

Ad esempio: questo non mi sembra malaccio (anche se il prezzo...O_O)

Uhm...devo proprio mettermi e riaprire per bene il libro che avevo per sto corso...e magari iniziare guardandomi i vari dvd in tedesco :D

Devo assolutamente imparare il tedesco o rimango fregata col lavoro -.-

Publié dans Pensieri misti

Commenter cet article