Il mese di maggio....

Publié le par lo83

Maggio...mese alquanto strano, per quanto mi riguarda, soprattutto l'ultimo periodo.
Son prima rimasta stesa da un mal di denti più terribile del solito (e che mi ha portato dal dentista che mi ha prospettato una devitalizzazione, due denti un pò cariati - ma a me sembran di più visto che mi sembran tutti e 4 quelli del giudizio una puntina neri, ma quelli sopra non li vedo bene, quindi magari è solo una mia impressione e soprattutto  qualcosa riguardo molle e riposizionamento di un paio di denti che vanno per i caxxetti loro);

poi son rimasta stordita da una settimana di aspirina c e moment per tenere sotto controllo il dolore fino al controllo del dentista. 

E appena passato il dolore è subentrato il caldo e questo si che m'ha stesa per bene!!!Tra l'altro non avevi mai sentito così tanto gli effetti del caldo! Sonnolenza perenne, cervello completamente disattivato, non so neanche come facevo a fare le mie cosette  Probabilmente ai più  sembravo fuori di testa drogata e ubriaca

Confesso che tutto l'ultimo periodo è abbastanza "annebbiato"  e solo ora che è ritornato un pò di fresco sto racimolando le idee e tornando a una condizione "mentale" normale. QUindi se vi son sembrata un pò strana, o se mi è sfuggita qualche vostra richiesta/comunicazione e simili perdonatemi, ma ero completamente nel pallone (non oso immaginare come starò in estate piena  se decide di fare caldissimo! )

Ma comunque è stato anche un mese piacevole, un pò da tutti i fronti. Tralasciando la visita dal chirurgo che invece di giugno è fissata per il 9 luglio a Mortara (il che mi da un mesetto in più per cercare di buttare giù almeno altri 2-3chiletti che non son calata nulla dall'ultima visita!), i denti che verran sistemati, ho anche scoperto un gruppo che dire spettacolosissimo è dir poco!

Ne avevo già accennato qualche post sotto,ma ormai un accenno non basta più, visto che ormai per loro è amoreallo stesso livello dei System of a down! Son infatti diversi giorni che ascolto il loro (penultimo?Terz'ultimo?) album e ragazzeson in paradiso ogni volta!.

Sono i Fair To Midland. Dalla loro "discografia" risulta che han all'attivo 3 album, più l'ultimo in uscita.
Il primo è The Carbon Copy Silver Lining che ho trovato molto interessante, ma è il secondo quello che continuo ad ascoltare e riascoltare: Inter.Funda.Stifle. Ed è quel tipo di album nel quale si ascoltano tutte le canzoni senza stancarsi mai (almeno, per me è così!). Non so spiegare perchè, ma rimango letteralmente incantata dalla voce del cantante e dalle musiche e trovo anche i testi molto interessanti! 
C'è poi 'Drawn & Quartered EP' che sto aspettando dall'america (ma son solo 4 canzoni ed è l'unico che ho trovato da compraree non sapete quanto mi piacerebbe trovare anche i primi due, sob! )

E infine l'ultimo "Fables From A Mayfly: What I Tell You Three Times Is True ", che uscirà sotto la Serjical Strike e che ho prontamente preordinato da newBuryComics visto che verrà inviato col libretto autografato se ho capito bene  eche ho visto essere una specie di "compendio" delle vecchie canzoni rifatte più alcune nuove e i 30 secondi di ognuna che ho sentito lopreannunciano sbavosissimo!

Tra l'altro io i Fair to Midland me li son anche sognati una notte!
Spiego:

nel sogno mi ritrovo a una specie di festival dove suonano anche loro. Io son lì, ma non so per qualemotivo non son vicina al palco, ma lontanissima e seduta con la faccia triste e sconsolata a fare non so che. A un certo punto passa Brett (il batterista) che viene fermato daun ragazzo con un poster in mano e glielo autografa. Pureio ho lo stesso poster arrotolato in mano,ma non ho ilcoraggio di fermarlo e so solo che mi sento tristissimissima. Brettmi vede e si avvicina,mi srotola il poster e lo firma. Saluta e se ne va, ma vede che sono ancora triste e alloratira fuori un foglietto di carta e scrive su qualcosa. NOn ricordo le parole esatte, so solo che il senso era "Non preoccuparti, andrà tutto bene"

Cioè...cosa è che mi preoccupa? Cos'è che andrà bene? Adesso non faccio altro che pensare a cosa devo fare che mi dovrebbe fare stare in ansia, ma non mi viene in mente nulla. E poi mi chiedo...perchè Brett, che è si un bel figliolo (si, ho gusti strani :D) e non Matt (il tastierista)che è quello che preferisco e che mi piace più di tutti?

Strana sta cosa

Ah, per la cronaca, questi sono i Fair To Midland: da sinistra a destra Cliff Campbell (chitarra), Darroh Sudderth (Voce), Brett Stowers (Batteria), Jon Dicken (Basso) e Matt Langley (tastiere). E li amo tutti

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Poi, se volete sentire qualcosa trovate 4 canzoni dall'ultimoalbum in uscita il 12 giugno sul loro Myspace (e meritano tutte e 4!), qui i testi di Inter.funda.stifle, e ora devo vedere se trovo qualche sito dove poter ascoltare almeno un assaggio di Inter.funda etcetc che ci son su canzoni che meritveramente! (Giusto per dire: "a seafarer'sKnot", "Orphan Anthem '86" e se mi metto a dirle mi sa che le elenco tutte )



Comunque, torniamo a noi
Maggio, mese strano, ma vo dire che son riuscita a produrre abbastanza

Intanto:
SCUSA SCUSA SCUSA MIA SECRET PAL! E' VERO, MI SON DIMENTICATA LE ORECCHIOTTE! MA COME HO SPIEGATO SOPRA AVEVO LATESTA ...BEH NON SO NEANCHE DOVE STAVA  

E non so se inserire o meno le foto di quello che ho realizzato...però dai, ormai han spedito tutte e ricevuto quasi tutte da quello che ho potuto vedere, quindi i giochi ormai son fatti...ma si dai, così vi fate 4 grasse risate
Allora, la mia idea era  quella di fare una specie di "porta-set" con una forma un pò particolare....ma tra il dire (anzi il visualizzarlo nella testa  ) e il fare c'èdi mezzo il mare. Quindi chiedo ancora infinitissimamente  alla mia amica segreta se è imperfetto! Io rinnovo la proposta di rifarti qualcosa di migliore e "tradizionale" se non ti piace quello eh  . Comunque eccolo qui:

Secret pal exchange- Stitcher's tool Secret pal exchange- Stitcher's tool Secret pal exchange- Stitcher's tool


Il "set" (non so come altro chiamarlo ) Chiuso, davanti e dietro 

E Qui sotto il "set" aperto: prevede una tasca portaforbici, un pezzetto di feltro dove poter appuntare gli aghi, anellini dove poter tenere i filati, un metroricoperto e latestolina del topo si stacca e ovrebbe fungere da puntasli/puntaaghi . C'è poi un cuscinettino "trova-forbici" che ho messo come "collanina/colalrino" dell'animaletto 


  Secret pal exchange- Stitcher's tool 
Secret pal exchange- Stitcher's tool Secret pal exchange- Stitcher's tool

Ecco, evitiamo di parlare delle cuciture epassiamo ad altro che è meglio



Mi sono accorta che ho dimenticato di mettere la foto della casetta di Aprile di Maryse, quindi provvedo ora (e sto arrivando anche con quella di maggio. Ho fatto la cornicetta e ora mi metto a ricamare la casettina, e dovrei riuscire a essere alpasso col Sal, ameno che non succeda qualcosa all'improvviso )

Sal Cottage Maryse- April

Poi devo ringraziare Susanna per il bellissimo segnalibro che mi ha inviato per il RR segnalibro delle RicAmiche! Non solo è ricamato 1 su 1 (e già questo merita tutta la mia stima, visto che di 1 su 1 ne so qualcosa ed è terribile :D), ma poi è uno dei micini Brittercup, micini che sono nella mia (grossa :D) wish list, e soprattutto èconfezionato con una stoffina bellissimissima (e non ho smesso di accarezzarla per un bel pò...morbidissima e bellissima al tatto :D) (Aehm, anteprima striminzita, ma secliccate sopra lo potete vedere a dimensioni più decenti :D)

RR bookmark Ricamiche- received from Susanna

Poi, che altro ho fatto....ah si :D Ho terminato la card peril Summer Card exchange sul forum Ems e il Banner per il RR 112 sul forum Xsp, ma mi sa che di questi le foto posso farle vedere una voltache giungono a destinazione....Anzi, facciamo così: la card va in America quindi dubito che la ragazza che deve riceverla la vede, quindi eccola qui! 
Summer Card EMS Exchange

Mentre per il banner metto solo il link :D Devo dire che questo schema m'ha colpita subito e ho una mezza idea di ricamarlo anche per me...anche se devo prima riprendermi datutti i punti sparsi e singoli e i duemila tipi di punto scritto (che tra l'altro ne ho visti un paio segnalati nei posti sbagliati e ho dovuto fare il confronto con la foto del ricamo finito per sistemare un pò :D

E per ultimo il mio primoricamino perun RR Strofinaccio a cui partecipo su XSP! IL tema scelto era gatti di margareth sherry!


RR 126 Strofinaccio 12

E per ora credo sia anche abbastanza...sento di aver dimenticato qualcosa,ma non mi viene in mente ora...anzi si,Visto che ci siamo cancelliamo anche quello realizzato a Maggio che ormai siamo alla fine delmese edè ora di Bilanci :D

  • Maggio Sal CasaMia
  • Cottage Maggio di Maryse 
  • RR4 Segnalibro RicAmiche (15/05/07)
  • 4° Cartolina per RR Card 8 (Maggio 2007) 
  • 4° parte Sal delle3scimmiette (15/05/07)
  • Secret Pal Ricamiche (30/05/07)
  • Summer card Exchange EMS (31/05/07)
  • 2° giro RR112 Tutte pazze peri Banner (01/06/07)
  •  1° giro RR 126 Strofinaccio 11 XSP (02/06/07)  

 

Il Cottage di maryse è da fare, il calendario di casaMia è inesorabilmente fermo a febbraio, però mi son portata avanti con due scadenze a giugno,direi che ci sta tutto :D

Publié dans Punto croce

Commenter cet article

serena 06/06/2007 14:05

Ma è semplicemtne stupendo ed un'ideona originale. Se ti capitasse di fare un altro gatto senza orecchie mandalo pure da queste parti :o))) perchè è una meraviglia.Serena

Paola 04/06/2007 17:28

Ho già definito, parlandone via mail con Romina, la tua trousse "la cappella sistina delle trousse da ricamo".... E' strabiliante, geniale! E poi oltre che bella è anche molto utile, non le manca nulla! (a parte le orecchie evvabbè!!!)Ma hai messo del cartoncino all'interno? Sta su bella dritta...(Qualche gg fa ti ho scritto una mail...)Puntini.

Maria 03/06/2007 11:49

io il tuo set lo trovo assolutamente meraviglioso!!! una forma originalissima!!!! brava LO!!!!!e complimenti per tutto!!!!!

Carlotta 01/06/2007 23:16

E meno male che non è perfetto... *_*     *_*    O_OLaura qui ci devi svelare PER FORZA il trucco.... fai un tutor per le imbranate come me!!!!Complimenti vivissimi, perchè è stupendo, così come tutti i tuoi lavori....BRAVAAAAAAAA!!!!Carlotta

Rosanna 01/06/2007 23:15

Laura, ma ti riposi mai? accipicchia quante cose meravigliose hai realizzato, il porta tutto è ultrafantastico!! ma anchele altre cose non sono da meno! bravissima per tutto