Lotta all'ultimo bocconcino...

Publié le par lo83

Ella, la bestia pelosa, la regina della casa, la topina spisciula che risponde al nome di Lulù,con i suoi baffi al cielo, con i suoi miagolii strazianti per tutta casa, con le sue grattate sul muro, sull'armadio, sulla scatolina dellaluce di emergenza e con i  suoi occhioni imploranti ha ingaggiato una lottaall'ultimo artiglio con la sottoscritta.

Oggetto del contendere: il cibo!

Alla signorinella non vien mai fatto mancare nulla e ogni tanto, visto che letteralmente l'adora e ci impazzisce, viene data la scatolina di pollo in sfilaccetti di una nota marca di alimenti per gatti.
Ora, non che ci siano grossi problemi, solo che come sappiamo tutti queste marche han molto spesso una bassissima percentuale di proteine (il 4%) e per un animale carnivoro quale è il gatto (beh, voi fate finta che sia così, e non badate alla mia gatta che sgranocchia allegra la lattuga o le foglie delle fragole )  forse sono un pò bassine.

QUindi le prendo anche le scatolette che di proteine ne han parecchie (Ste qua si attestano sul 60%)...peccato che la gatta non le gradisca un granchè! Mangia i primi bocconi e poi lascia lì epretende che le dia la sua scatoletta preferita!
Ma ora mi son stufata! Deve mangiare quello che le si mette nel piatto senza fare storie!

E quindi da un paio di giorni nel piatto ha sempre quella carne (oddio detta così sembra una tortura, ma vi assicuro che gliela "rinfresco",rigiro etc etc) - e la ciotola dei croccantini sempre piena, specifichiamolo, che non si pensi che la stia affamando :D - e finchè non la finisce non ne prende altra!

E dopo due giorni di lamenti, corse appena si apre lo sportello della dispensa per vedere se c'è la sua carne preferita e tutto il resto...Eccola lì che si è piegata! Ha finito la sua bella carne (tra l'altro son le scatolettine mignon, non ci vuole un secolo a finirle!), anche se mi guardava con odio e continua con i dispetti - e probabilmente lo farà finchè nel piatto non ritornerà il suo bel pollo in geleè :D ma intanto che si mangiasse delle cose un pò più "sane"!

Vabbè che comunque non ci sarà quel problema, da domani, visto che la pelosa mi accompagnerà nel mio viaggio in Sardegna, e immagino quanto sarà contenta di vedere la madre (che le soffia contro :D), il padre (che la ignora),la sorellina con cui giochicchia anche se l'altra ogni tanto scappa spaventata che è troppo irruenta ....E il fratellino adottino che odia cordialmente (inizia a ringhiargli contro da 4-5 metri di distanza...gli sta proprio antipatico!)...e chissà come accoglierài cucciolotti della gatta della vicina che stanno a casa nostra visto che la suddetta non li caga granchè e fuori fa freddo e i miei han paura si prendano un colpo visto che son nati da una settimana neanche :D

Si,siamo invasi dai gatti! O_o

E devo iniziare a preparare la valigia, metterein borsa i ricami che mi porterò dietro (Saranno tutti Sal così mi riporto in pari :D), devo rifarmi la tinta che ieri ho tagliato anche i capelli (E il moroso appena apre la porta mi guarda e se ne esce con un "Ma che cosa hai combinato hai capelli!?" ....Ieri ha imparato che non deve mai criticare una donna appena uscita dal parrucchiere... E ha cercato di riparare con un "Non sono abituato, però ci stai veramente bene"...ma non mi frega :D)

Comunque....speriamo di non dimenticarmi nulla di importante! Devo solo vedere come si arriva all'aereoporto di firenze (ma penso chiamerò un taxi,visto che c'è anche la sorellina che viaggia con me) e per il restoci pensan a far tutto treni, aerei e macchine :D

E ora via a vedere un pò di organizzarmi, dopo essermi fatta una bella tisana depurativa che da ieri sono gonfia come un pallone e m'è anche uscito uno sfogo sul fianco destro (6-7 bollicine proprio all'altezza dimutande e pantaloni,un prurito con lo sfregamento!) dovuto a chissà che cosa!
Il moroso ipotizzava le fragole mangiate l'altroieri...maio non sono mai stata allergica alle fragole! Oddio, non che ne mangiassi in quantità industriali che non mi sconfinferano tanto...peròmi sembra strano! E' anche vero che c'è una prima volta per tutto però...

Ma basta! Posso dire di essere perfettamente in orario con tutti gli impegni e le scadenze,visto che oggi èpartito anche il segnalibro peril 2° giro del RR delle RicAmiche e la card di aprile del RR Card sul sito XSP.
Adesso fino a maggio non ho altre scadenze e posso stare un pò tranquilla!
Tra l'altro ieri ho anche ricevuto ilmio Amica del Cuore e ho una voglia matta di farvelo vedere,ma non credo di potere, almeno finchè non ricevono tutte!

E ora vi lascio! Dovrei riuscire a passare qui anche in sti dieci giorni (mooooltoletamente ma dovrei riuscirci).
Ma nel caso non ce la facessi auguro a tutte voi

BUONA PASQUA  A TUTTE!

 


 

21:57
Tinta fatta, valigia pronta, sopracciglia fatte, ricami organizzati e son riuscita a vedermi anche la sedicesima della terza serie di Dr House e "IL diaolo veste Prada"..
...Ora non mi resta che partire e  qui si pone un grosso dilemma: prendere l'autobus che arriva alla stazione una mezz'ora prima della partenza del treno o prendere quello di un'ora prima? E se incontra traffico e perdo il treno? Io come faccio! Mi hanno anche anticipato il volo di due ore (forse ,all'agenzia han chiamato due volte e m'han dato due orari....io tengo valido quello che vien prima, meglio aspettare che perdere il volo! O_o)

 

Publié dans Pensieri misti

Commenter cet article

reb 12/04/2007 19:26

visto il diavolo veste prada ieri sera: la streep valeva l'affitto del dvd :D

lory 12/04/2007 08:28

Piace anche a me il dr. house!!ma il diavolo in versione Prada non l'ho ancora visto,...lo aspetto alla tv!

pattylallo 09/04/2007 11:27

Buona pasqua anche a te

lagiostra 06/04/2007 14:44

BUONA PASQUA!!! :-)

Sandra 04/04/2007 17:23

Intanto ti auguro buon viaggio e buona Pasqua.... poi se ripasserai da queste parti, gli auguri ce li rifaremo :-)